m-merello

Qualche settimana fa ho incontrato nel web un video di Marina, dove tutta entusiasta raccontava di essersi ritrovata fuori dal mercato del lavoro a causa dell’età, e quindi di essersi dovuta trovare un altro sistema per guadagnare.
Mi colpisce la sua incredibile frizzantezza, vitalità e il suo ciuffo bianco…come resistere alla curiosità?
E allora l’ho intervistata e adesso ve la presento! Buona conoscenza.

Chi è Marina Merello e come è cambiata la tua vita.
Ciao, sono Marina Merello e abito ad Alassio, in Liguria. La mia vita scorre come tante altre: ho un lavoro come consulente assicurativo, e faccio un sacco di km in macchina; le vacanze comandate, ristoranti, cinema con gli amici. Una vita tutto sommato nella norma, anche se spesso con ritmi stressanti.
Fino al momento che B A M !!!… perdo il lavoro! Una botta in terra a 51 anni che fa malissimo, e rimango attonita. E ora che caxx faccio? Chi mi prende a lavorare a questa età? O sono troppo qualificata oppure ti rispondono che … preferiscono persone più giovani (sigh).
I soldi (pochi) da parte finiranno in un attimo!
Devo fare qualcosa! Mi vengono in mente le parole di mio padre:
“Marina, se vuoi due buone mani cercale in fondo alle tue braccia”!
Decido che se nessuno vuole più barattare il mio tempo in cambio di denaro, sarò io a monetizzarlo per me stessa.
Cosi faccio, e mi rivolgo al web, che non è più soltanto il futuro per i giovani, ma è anche il PRESENTE PER TUTTI, comprese le persone come me nella mezza età.

Quali sono i tuoi valori, cosa ha importanza per te, cosa fa davvero la differenza nella vita.
I valori ai quali non potrei mai venire meno sono la libertà, la trasparenza nel rapporto con le persone e l’amore per il prossimo.
Non vorrò MAI E POI MAI dover cambiare marciapiede per non incontrare una persona alla quale ho fatto qualcosa di cui vergognarmi.

In cosa consiste il network marketing e perché per te ha rappresentato una soluzione.
NULLA ACCADE PER CASO. Incontro persone straordinarie, veri professionisti del web che mi introducono in quella che considero LA SVOLTA DELLA MIA VITA: il NETWORK MARKETING nel web 2.0. ovvero la professione di NETWORKER DIGITALE.
Il network marketing è movimento di prodotti o servizi dal fabbricante diretto al consumatore finale attraverso un network di distributori indipendenti chiamati anche partner.
Il networker digitale è chi utilizza la fusione delle migliori strategie online di internet marketing, quali la progettazione, lo sviluppo, la pubblicità e la vendita applicata al network marketing.

False credenze e miti sul N.M e cos’è davvero, quali sono secondo te i lati negativi e svantaggi di questo modo di lavorare.
Purtroppo molte persone pensano ancora al NM come una truffa, un sistema piramidale, oppure “l’ultima spiaggia” per i disperati senza lavoro.
Queste credenze sono frutto di un lavoro disonesto nel passato, fatto da persone senza etica.
Al giorno d’oggi le aziende di Network Marketing sono controllate dall’AVEDISCO, l’organo italiano che controlla la legale conduzione delle aziende secondo parametri dettati dallo Stato Italiano.
La professione di networker è a tutti gli effetti, riconosciuta dalla Legge, (legge 173/2005) e rappresenta una ottima opportunità per diversi motivi:
Permette di svolgere l’attività anche come secondo lavoro, per implementare il proprio reddito, essendo un’attività indipendente, versatile negli orari.
Permette di crearsi rendite automatiche nel tempo, spezzando l’antica regola “ore di lavoro = salario”.
Permette libertà e tempo libero.

Non è adatta:
A chi crede che il network marketing dia guadagni facili, in brevissimo tempo, senza farsi il culo.
A coloro che non sono disposti a mettersi in gioco, a fare cose che escono dagli schemi mentali ai quali sono abituati, che non vogliono aprire la propria mente.
A chi non ha sogni, desideri, che come il fuoco gli bruciano dentro.

Per me ha rappresentato davvero la soluzione per ottenere molti benefici, quali:
la possibilità di gestirmi autonomamente il mio tempo
grazie agli strumenti tecnologici (smartphone, tablet, pc) e una connessione internet posso lavorare ovunque io sia.
Lavoro gratificante
La certezza che NESSUNO mi potrà mai licenziare!

Perché hai deciso di metterti in gioco realizzando dei video, sogni e progetti per il futuro.
Farmi conoscere sul web, per me è stata raccogliere una grande sfida. Quella che anche nella mezza età la vita è ricca di opportunità, e mi ha permesso di eliminare quelle credenze limitanti con le quali sono cresciuta, inculcate dalla famiglia (pur in buona fede), dalla scuola, dal lavoro stesso.
LA MIA MISSION: Dimostrare ed insegnare a tutte le persone della mia età, cioè nella mezza età, che è possibile realizzare un futuro migliore di quello che hanno.
Il mio grande sogno, l’obbiettivo finale al quale dedico la mia vita attuale e futura è quello della realizzazione di un grande progetto dedicato al prossimo, in modo che la mia permanenza su questa terra lasci un segno tangibile e materiale che possa aiutare a migliorare la salute delle persone.

Marina Merello su Fb
fb